flag_it flag_en
logo_munus logo_munus Concorso Mistero in Villa

Eventi


L'acqua e “il fuoco” - Il patto d'alleanza tra Gabriele d'Annunzio ed Eleonora Duse

Sabato 13 ottobre 2018

L'Associazione Culturale TeatrOrtaet va in scena in due Grandi Giardini Italiani con una visita animata che interpreta, scava e analizza il passionale sodalizio che unì Gabriele d'Annunzio a Eleonora Duse. Una visita che promette di farvi scoprire Villa Nazionale Pisani e il Vittoriale degli Italiani sotto un'inedita prospettiva.

Gli attori del TeatrOrtaet mettono in scena tutta la suggestione e il fascino dello straordinario sodalizio Duse – d'Annunzio, un rapporto che unì, passionalmente ed artisticamente, due delle più grandi personalità della cultura italiana di fine secolo.

Info: pm-ven.educazione@beniculturali.it; tel. +39 (0)41 2967611

Attività è gratuita, mentre il biglietto seguirà la normale tariffa del Museo.

F@Mu 2018 | Giornata nazionale delle famiglie al Museo

Domenica 14 ottobre 2018

I colori di Villa Pisani

Laboratorio con letture animate per bambini tra i colori del Museo Nazionale di villa Pisani, alle 10.30, 12.00, 14.00 e 15.30.

Colori in villa è laboratorio ludico creativo per bambini dai 6 ai 10 anni. Partendo dalla lettura animata i bambini vengono accompagnati in maniera divertente e curiosa attraverso le sale della villa, a conoscere la storia, le curiosità, i colori e i segreti della villa. Alla fine scopriranno – toccando con mano – la magia del colore.

Con la collaborazione degli studenti del Liceo Galileo Galilei di Dolo (VE) in alternanza scuola lavoro.

Info: pm-ven.educazione@beniculturali.it; tel. +39 (0)41 2967611

Attività è gratuita, mentre il biglietto seguirà la normale tariffa del Museo.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.