flag_it flag_en
logo_munus logo_munus Concorso Mistero in Villa

Eventi


GIORNATE DEL PATRIMONIO 2018

Sabato 22 settembre 2018

Visite accompagnate alle Scuderie di Villa Pisani.
In questa occasione si potrà salire - in via del tutto eccezionale - sul terrazzo delle Scuderie dal quale sarà possibile godere di uno splendido panorama.

Mattina: dalle 9.00 alle 13.00;
Pomeriggio: dalle 15.00 alle 19.00.

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2018
Apertura straordinaria

Sabato 22 settembre dalle 20.00 fino alle 23.00

Sarà possibile visitare la villa e in via del tutto eccezionale sarà aperto anche il bagno di Eugene de Beauharnais.
Biglietto al costo simbolico di 1 €.

L'ACQUA E “IL FUOCO”
Il patto d'alleanza tra Gabriele d'Annunzio ed Eleonora Duse

Visite Guidate
Domenica 23 settembre 2018 e sabato 13 ottobre 2018
.

L'Associazione Culturale TeatrOrtaet va in scena in due Grandi Giardini Italiani con una visita animata che interpreta, scava e analizza il passionale sodalizio che unì Gabriele d'Annunzio a Eleonora Duse. Una visita che promette di farvi scoprire Villa Nazionale Pisani sotto un'inedita prospettiva.

Informazioni e prenotazioni

Associazione Culturale TeatrOrtaet
Mob. 324 6286197
Email: prenotazioni@teatrortaet.it
Sito: www.visiteanimate.it

MARATONA DI LETTURA 2018
Matteo Strukul legge Casanova

Venerdì 28 settembre 2018 dalle 20.30 alle 22.00

All’interno delle iniziative “Il Veneto Legge – Maratona Regionale di lettura 2018”, Matteo Strukul, autore di numerosi successi letterari, sarà ospite d’eccezione a Villa Pisani a Stra e leggerà alcuni brani tratti dal suo best seller Giacomo Casanova, la sonata dei cuori infranti (Mondadori).

Il libro, vincitore del Premio Emilio Salgari 2018 (Giuria degli Esperti), è in corso di pubblicazione in Francia, Spagna, Paesi dell'America Latina, Ungheria, Polonia, Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Serbia, Bulgaria e Olanda.

Matteo Strukul ha venduto oltre 500.000 copie solo in Italia. Autore di nove romanzi, due albi a fumetti e due biografie musicali, è ideatore e direttore del Festival del romanzo storico «Chronicae». Ha trionfato a livello internazionale vincendo il Premio Bancarella nel 2017 con la saga sui Medici Una dinastia al potere. Romanziere impegnato nella valorizzazione della memoria della cultura veneta, Strukul è stato insignito del titolo “Padovano eccellente” nel 2017.

La lettura del 28 settembre sarà introdotta da Sara Zanferrari, giornalista del Gazzettino e inizierà alle h 20.30.

INGRESSO GRATUITO

Info: pm-ven.educazione@beniculturali.it

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.